lunedì 30 settembre 2013

Una città più aperta, ecco il nostro programma!

Sabato scorso il PD ha dato il via ufficiale alla campagna elettorale per le primarie. C’è stato un bel dibattito, durato tutto il pomeriggio, difronte ad un pubblico davvero numeroso. Noi abbiamo colto l’occasione per presentare il nostro programma: un documento sintetico, una base di partenza per il confronto di queste settimane e dei prossimi mesi! Sotto potete trovarlo in versione integrale.

http://issuu.com/simonetedeschi/docs/per_una_novi_aperta_e_a_misura_d_uo/3?e=9454178/5035316

venerdì 20 settembre 2013

OpenNovi; Video - presentazione del programma di Simone Tedeschi, candidato sindaco alle primarie del PD di Novi Ligure.

Mi sembra doveroso immettere anche il video di presentazione del candidato Simone Tedeschi; realizzato da OpenNovi (l'organizzazione che si occupa della sua candidatura).

lunedì 16 settembre 2013

Simone Tedeschi candidato Sindaco alle primarie del PD a Novi Ligure: e allora sotto!!!!

L'atmosfera è quella di un ventoso e settembrino sabato pomeriggio; presso il Delibar di Via Garibaldi a Novi Ligure si è tenuta la conferenza stampa sulla candidatura di Simone Tedeschi alle primarie del candidato sindaco del centrosinistra, alla quale vi ha partecipato un discreto nmero di persone.
Simone Tedeschi, 33 anni, attuale Assessore alle politiche giovanili del Comune di Novi Ligure ha sicolto le riserve e ha presentato il suo "programma d'attacco" per le primarie che si terranno il 27 ottobre.

Parole d'ordine: "gentilezza" ed "apertura":
Apertura e gentilezza verso la cittadinanza, senza snobbare sulle cose di "ordinaria amministrazione" come la pulizia delle strade, la raccolta differenziata, la manutenzione delle strade, la gestione degli asili nido; apertura e gentilezza verso la nostra giovane generazione, che più di ogni altra, ha bisogno di nuovi spazi per svolgere attività culturali e ricreative, di cui Novi ne soffre una cronica mancanza (vedasi l'esempio del cinema).

Forse se si riesce a parlare al cuore e alla pancia dei cittadini comuni, la strada della vittoria e della buona politica potrebbe essere aperta.

E allora...sotto!


sabato 14 settembre 2013

Altro che bamboccioni!

Ormai l'estate "metereologica" è finita; le sere si fanno più fredde ed è sempre più raro vedere gente in pantaloni corti.
Ma è anche finita l'estate dei divertimenti e svaghi? Non credo proprio; a Novi Ligure (un angolo sperduto del Basso Piemonte noto ai più per il cioccolato e per un caso di cronaca che ha tenuto il fiato sospeso di molti italiani), un "temerario" Bar è riuscito a creare un piccolo evento per evitare la desertificazione della città; venerdì 13 settembre (mio Dio che data...) ha suonato un gruppo musicale emergente: si tratta perlopiù di una cover-band dei più noti gruppi rock e metal della storia (Metallica, Led Zeppelin, Jimmy Hendrix, ecc...), formato da ragazzi che hanno in comune una sola passione: fare della musica.
Nella band spicca il vocal Dario di soli 17 anni, ed il chitarrista Enrico: mio amico di lunga data, coetaneo, è il più esperto e motivato del gruppo: chitarro-maniaco fin dai tempi delle medie, Enrico (o Lerry) è stato allievo per qualche anno di Marco Romanelli (per qualche tempo uno dei chitarristi di Fiorella Mannoia), perciò è anche il più preparato.
Alla band si aggiungono il "chitarrista in seconda" Igor, il bassista Davide e il batterista Federico; tutti studenti ma tutti motivati a fare della musica seria, a dismostrazione che non esistono solo gli One Direction e Justin Bieber come tra i più ascoltati tra i ragazzi.

Il gruppo si chiama Esoergonica e suona nella zona di Novi Ligure...

Mica bamboccioni eh? :-)










Da segnalare una "improvvisata" riuscita bene :-)