sabato 14 settembre 2013

Altro che bamboccioni!

Ormai l'estate "metereologica" è finita; le sere si fanno più fredde ed è sempre più raro vedere gente in pantaloni corti.
Ma è anche finita l'estate dei divertimenti e svaghi? Non credo proprio; a Novi Ligure (un angolo sperduto del Basso Piemonte noto ai più per il cioccolato e per un caso di cronaca che ha tenuto il fiato sospeso di molti italiani), un "temerario" Bar è riuscito a creare un piccolo evento per evitare la desertificazione della città; venerdì 13 settembre (mio Dio che data...) ha suonato un gruppo musicale emergente: si tratta perlopiù di una cover-band dei più noti gruppi rock e metal della storia (Metallica, Led Zeppelin, Jimmy Hendrix, ecc...), formato da ragazzi che hanno in comune una sola passione: fare della musica.
Nella band spicca il vocal Dario di soli 17 anni, ed il chitarrista Enrico: mio amico di lunga data, coetaneo, è il più esperto e motivato del gruppo: chitarro-maniaco fin dai tempi delle medie, Enrico (o Lerry) è stato allievo per qualche anno di Marco Romanelli (per qualche tempo uno dei chitarristi di Fiorella Mannoia), perciò è anche il più preparato.
Alla band si aggiungono il "chitarrista in seconda" Igor, il bassista Davide e il batterista Federico; tutti studenti ma tutti motivati a fare della musica seria, a dismostrazione che non esistono solo gli One Direction e Justin Bieber come tra i più ascoltati tra i ragazzi.

Il gruppo si chiama Esoergonica e suona nella zona di Novi Ligure...

Mica bamboccioni eh? :-)










Da segnalare una "improvvisata" riuscita bene :-)



Nessun commento:

Posta un commento